Una parte del mio lavoro che mi appassiona molto è la formazione
Da anni mi occupo di conduzione di gruppi nei quali ogni partecipante ha la possibilità di esplorarsi e esplorare nuovi punti di vista, nuove realtà interiori e di relazione attraverso il confronto con gli altri e con le tematiche proposte.
Mi commuove sempre osservare lo sguardo di chi attraverso una nuova esperienza porta luce su una difficoltà o una tematica che condiziona la sua vita.
La Psicosintesi, nello specifico lo strumento che uso, è uno strumento meraviglioso per una pratica quotidiana di consapevolezza e autorealizzazione.
Questo tipo di formazione si basa molto sull’esperienza diretta del partecipante, attraverso proposte laboratoriali che prevedono anche tecniche corporee.
Un altro aspetto di cui mi occupo è la formazione frontale a gruppi di lavoro, personale sanitario e scolastico.
Sono docente presso la Scuola di formazione in Counselling Psicosintetico accreditata dal C.N.C.P.
Lo scopo del corso è la formazione del counsellor psicosintetico, ed ha come obiettivo generale l’acquisizione delle competenze teoriche e applicative delle capacità relazionali e comunicative, necessarie a svolgere l’attività di counselling secondo l’orientamento della psicosintesi, da intendersi come attività di aiuto e/o orientamento negli ambiti operativi di competenza.